PNEUMATICI ESTIVI

Punto di connessione tra l’auto e la strada, devono svolgere molteplici e gravose funzioni, ancora più impegnative quando il fondo stradale è dissestato, bagnato o sdrucciolevole. Per questo la struttura dello pneumatico deve essere dotata di elevatissime caratteristiche di elasticità e resistenza e, nella sua costruzione, la molteplicità dei requisiti richiesti necessita spesso compromessi: una mescola del battistrada altamente antisdrucciolevole riduce, ad esempio, la resistenza all’usura, cioè la durata dello pneumatico.

PNEUMATICI INVERNALI

Gli pneumatici invernali sono progettati per garantire maggiore sicurezza, spazi di frenata ridotti e un’elevata stabilità in condizioni di ghiaccio, neve, superficie bagnata e sull’asciutto quando le temperature scendono sotto i 7 °C. Garantiscono infatti maggiore aderenza rispetto agli pneumatici estivi, grazie all’utilizzo di un’elevata percentuale di caucciù naturale che rende la miscela di gomma più tenera. Inoltre, il battistrada degli pneumatici invernali presenta disegni specifici, con lamelle e scanalature più profonde, in grado di moltiplicare gli spigoli che fanno presa sulla neve.

PNEUMATICI AIRSTOP

Da Roldo trovi anche la Gamma Pneumatici AirStop®. La soluzione che ti assicura la mobilità anche in caso di foratura. Grazie alla “Sealing Technology”, una sostanza sigillante presente all’interno dello pneumatico garantisce la riparazione automatica di forature fino a 5 mm di diametro.

01 CAMBIO GOMME

Qui trovi un  Servizio Pneumatici altamente qualificato con tecnici che possono aiutarti a scegliere quelli nuovi sempre disponibili nel nostro magazzino. Gli pneumatici non sono tutti uguali perché devono garantire la tenuta della vettura in condizioni d’uso molto diverse. Qui trovi Servizio Pneumatici altamente qualificato e ti consigliamo di montare i giusti pneumatici ad ogni cambio stagione scegliendo anche tra le offerte “Economy”. Il pneumatico è sicurezza, prenota subito.

02 GEOMETRIA RUOTE

La corretta geometria delle ruote è importantissima ai fini della sicurezza e dell’economia di gestione dell’automobile, prevede il controllo della convergenza che consiste nella regolazione della coppia di ruote dello stesso asse, della campanatura che consiste nella regolazione delle ruote affinché abbiano il corretto angolo rilevato tra la verticale e il piano di mezzeria della ruota e dell’incidenza che consiste nel verificare la corretta inclinazione del vincolo della ruota rispetto al suolo mediante una retta immaginaria che passi attraverso il centro della ruota. Queste verifiche vanno eseguite secondo le tabelle e le misure indicate dal costruttore del veicolo.

03 EQUILIBRATURA

L’equilibratura è consigliata ad ogni cambio gomme: gli pneumatici non equilibrati portano a forti vibrazioni del volante e a una maggiore usura nel tempo Equilibrare gli pneumatici significa rendere omogenea la rotazione a ogni velocità attraverso uno strumento che verifica l’asse di rotazione rispetto alla massa dello pneumatico, provvedendo ad applicare dei pesi autoadesivi che rendono di nuovo allineata la rotazione all’asse della strada. Agisce direttamente sul cerchione e va a eliminare la differenza nella distribuzione del peso sulla circonferenza della ruota.

04 RIPARAZIONE PNEUMATICI

Da Roldo trovi in vendita il “ Tyre Mobility Set” che permette di  porre rimedio ad alcune piccole forature (fino a 4 mm di diametro) degli pneumatici, soprattutto nella zona del battistrada e per rigonfiare lo pneumatico riparato. Il Set contiene una bombola di sigillante, un compressore e altri componenti per ripartire in sicurezza. Le riparazioni classiche degli pneumatici vengono effettuate nella sola zona del battistrada per garantire nuovamente la sicurezza di viaggio.

05 SENSORI DI PRESSIONE

Dal 1° novembre 2014 tutti i nuovi veicoli immatricolati in Europa sono dotati del TPMS (tyre pressure monitoring system) ossia di sensori di pressione che permettono un costante monitoraggio della pressione degli pneumatici. La giusta pressione permette di evitare consumi di carburante elevato ed un usura precoce degli pneumatici.

06 ASSICURAZIONE PNEUMATICI

Con l’acquisto e il montaggio di nuovi pneumatici presso il nostro Centro di Assistenza, puoi avere tre anni di protezione, compresi nel prezzo. Scegli i modelli che offrono senza costi aggiuntivi una copertura assicurativa che li protegge per 36 mesi, coprendo fino al 100% dei costi causati da danni. Il contratto assicurativo, certificato da un ologramma sul documento fiscale d’acquisto, vale per le vetture di qualsiasi marca e mantiene la sua validità anche in caso di passaggio di proprietà dell’auto. La copertura è attiva a partire dalla data di acquisto degli pneumatici.

07 DEPOSITO PNEUMATICI

Il corretto stoccaggio degli pneumatici estivi o invernali non in uso è fondamentale per mantenerne inalterate, stagione dopo stagione, le caratteristiche. Qui i tuoi pneumatici riposeranno per essere pronti alla nuova stagione e ad un prezzo vantaggioso.