EUROGLASS SERVICE

EuroGlass Service è il primo centro di sostituzione e riparazione di vetri per auto in Sommacampagna convenzionato con le maggiori assicurazioni e parchi auto ed è situato all’interno di Roldo & Carrozzeria Verona. EuroGlass Service nasce nel 2009 con i primi cinque centri di proprietà nell’area del nord Italia grazie all’esperienza maturata dai soci fondatori in molti anni di attività nell’ambito dei servizi riparativi per autoveicoli e nel settore specifico dei cristalli per auto. Visto il successo ottenuto, il passo successivo è stato il perfezionamento del format di business, il quale ha portato alla seconda fase, ovvero quella di creazione vera e propria della rete, che ormai copre l’intero territorio nazionale con oltre 250 centri.

OSCURAMENTO VETRI

Installiamo pellicole per l’oscuramento omologate che possono essere applicate sui vetri laterali e posteriori (lunotti sia riscaldati che non) degli autoveicoli esclusi gli scendenti anteriori (lato guida e lato passeggero) ed i parabrezza, in conformità alla normativa vigente del Ministero dei Trasporti. I vantaggi che offre l’applicazione delle pellicole sull’autovettura sono principalmente tre: in caso di incidente la pellicola evita che, a seguito dell’eventuale scoppio, i vetri si diffondano all’interno dell’abitacolo; la maggiore protezione dai raggi solari, di conseguenza miglior confort di viaggio (es. per i bambini nei seggiolini) ed una maggiore privacy, data dalla possibilità di poter scegliere la tonalità della pellicola da applicare.

SOSTITUZIONE E RIPARAZIONE

La sostituzione del cristallo consiste nel rimuovere il vetro danneggiato dalla tua auto e riattaccare quello nuovo. Nella fase di stacco si utilizzano attrezzature professionali che permettono all’operatore di togliere in sicurezza e smontando il minimo indispensabile. La riparazione invece prevede una durata di intervento che varia da 30 a 60 minuti ma la possibilità di riparazione deve valutata dai nostri tecnici in base alla dimensione a alla posizione del danno. Questa operazione serve per fermare la rottura e ripristina la resistenza meccanica, termica e chimica del cristallo nonché la struttura originale del parabrezza riparato. Il vetro riparato è poi idoneo per poter superare la revisione periodica presso qualsiasi centro autorizzato dalla Motorizzazione Civile.

01 ELETTRONICA DEI VETRI

All’interno delle porte delle auto ci sono componenti che ci permettono di alzare o abbassare i finestrini in maniera elettronica. Centraline, motorini ed il telaio dell’alzacristallo sono elementi soggetti ad usura che possiamo ripristinare in caso di mal funzionamento o sostituire in caso di rottura. Gli stessi elementi si trovano nei meccanismi di apertura dei tettucci in vetro.

02 VERIFICA TENUTA

Con il Sistema di Verifica ad Ultrasuoni viene accertato che il parabrezza è sigillato ed aderisce perfettamente lungo tutto il suo perimetro. Con lo stesso sistema possiamo riscontrare l’infiltrazione d’acqua tracciando l’esatto punto d’ingresso.

03 TELECAMERE E RADAR

I parabrezza delle nuove automobili sono sempre più dotati dei più nuovi sistemi di assistenza alla guida come Line Assist, Distance Control, Intelligent Speed Meter. Sostituendo il vetro è necessario effettuare la taratura di questi ausili dopo averli riposizionati negli spazi originali.